LE INTERVISTE: MARCO SERRALUNGA
L'incontro con Marco Serralunga, dell'omonima azienda famosa come avanguardia nella produzione di arredi per esterno, per tracciare lo stato dell'arte dell'outdoor in Italia, le prospettive, le tendenze e le opinioni in merito.
BUONE NOTIZIE PER IL MERCATO EUROPEO DELL’ARREDO ESTERNO
26 miliardi di Euro è il valore del mercato continentale dell’arredo, attrezzature e accessori per l’esterno (2011). E 55 l’aggregato, secondo le stime della fiera SUN. Che, per il 2016, propone un outlook positivo con buone performance di crescita nell’Est Europa
IL NUOVO CORSO “OUTDOOR EXPERIENCE DESIGN” DI POLI.DESIGN
Come cambiano gli spazi Outdoor e il modo di arredarli e viverli, in relazione ai nuovi stili dell'abitare? In quale modo nuovi prodotti, materiali e soluzioni tecniche possono diventare stimolo all'innovazione progettuale?
SUN 2012: CRESCE IL MERCATO ITALIANO DELL'ARREDO ESTERNO
Secondo le rilevazioni dell'Osservatorio di SUN, il Salone internazionale dell’Esterno che si tiene a Rimini, prosegue positivamente l'andamento del mercato italiano dell'arredo esterno che, nel 2011, ha raggiunto il valore di 1,3 miliardi di euro, con una crescita del 5,6% rispetto al 2010.
TESSUTI&MATERIALI, LE ULTIME TENDENZE
Nel segno della sostenibilità, i materiali impiegati sono sempre più tecnologici e mixati con legni, acciaio e fibre naturali. Tuttavia, i prodotti outdoor hanno una necessità intrinseca, devono resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici